LE FINALITA' - AVAP VERBANIA Associazione Volontari per Ammalati Psichici

AVAP Verbania
AVAP Verbania
Vai ai contenuti
LE FINALITA'
 
Il nostro impegno è stato ed è tuttora quello di essere di supporto all’istituzione, nell’aiuto agli ammalati psichici ed alle loro famiglie, affinché venga offerto sempre il miglior servizio possibile ed affinché si formi una mentalità libera da pregiudizi su questi ammalati.
Questo scopo educativo si concretizza in interventi presso le scuole e nella partecipazione organizzativa a convegni e giornate che affrontano i temi della malattia mentale.
LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Siamo circa 53 soci di cui 39 volontari attivi a Verbania e 4 volontari attivi ad Omegna, con un impegno complessivo di 6439 ore (dati del 2019)
Le decisioni fondamentali sono prese nell’annuale assemblea dei soci, mentre la gestione ordinaria è tenuta da un comitato direttivo, composto da 9 membri eletti dall’assemblea, che si riunisce ogni mese. Le riunioni del comitato sono sempre aperte a tutti i soci.
  
LE COLLABORAZIONI
La collaborazione prestata al Centro di Salute Mentale è costituita da presenza ed interventi:
presso i Centro Diurno dell'opedale Castelli di Verbania e di Madonna del Popolo di Omegna dove si svolgono attività di recupero
presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi Cura, il reparto ospedaliero di ricovero
presso i Gruppi Appartamento
presso il domicilio dei pazienti, con accompagnamento degli stessi, quando è necessario
l'associazione collabora anche con la cooperativa Xenia  nei guppi appartamento di Verbania-Possaccio e con la cooperativa Prometeo nel progetto "Negozietto" presso l'ospedale Castelli di Verbania e nel progetto "IL TEMPO E' LIBERO"



Associazione Volontari per Ammalati Psichici
Piazza San Leonardo, 6
28922 VERBANIA-Pallanza (VB) ITALIA
Codice Fiscale: 93019090039

Torna ai contenuti